LIFENET, RETE PER LA VITA
LifeNet, rete per la vita, è una associazione Onlus dedicata allo sviluppo e sostegno di progetti in ambito sanitario e sociale, a favore di strutture missionarie, enti e organizzazioni che come noi hanno a cuore il desiderio di aiuto alle popolazioni più in difficoltà, agli “ultimi”.
UN IMPEGNO CHE GARANTISCE IL RISULTATO
La struttura operativa di LifeNet e le logiche di gestione dei progetti garantiscono ai donatori una conduzione professionale, trasparente e rigorosamente documentata, attraverso rendiconti analitici e documentazione fotografica che illustra nel tempo lo stato di sviluppo della iniziativa.
Questo sito web ha l’obiettivo di essere il “contenitore” di tutto il corpo di informazioni necessarie a monitorare i progetti in ogni loro fase.
In definitiva questa é una storia di passione, e di amore…
L’amore non vive di parole né può esser spiegato a parole.
IL PROGETTO “HEALTH FOR WOMEN IN SENEGAL”
LifeNet é impegnata nel progetto e realizzazione del nuovo ospedale di Maternità e pediatria “Divine Providence” che sorgerà nel villaggio di Loul Sessene, regione del Fatick, a 130 km a sud est di Dakar, nel Senegal, in un’area rurale in grave emergenza sanitaria, sociale, e idrica, dove la mortalità materna é molto elevata.
Il nuovo ospedale sarà gestito dalla Congregazione religiosa cattolica “Filles du Saint Coeur de Marie”, la prima congregazione autoctona dell’Africa sub sahariana, fondata ne 1858. Tra le Sorelle vi sono pediatre, ostetriche, ginecologhe e infermiere.
L’ospedale servirà circa 18 comunità di oltre 10.000 persone ciascuna, su un territorio di 15.000 km2.
A tale progetto é stato dato il nome di “Health For Women in Senegal”.
Ad esso partecipano con passione e grande impegno professionisti, milanesi e lombardi di varie branche professionali (medici, ingegneri, architetti, imprenditori edili, impiantisti, ecc…), volontari della Associazione LifeNet e di altre associazioni di volontariato e ordini professionali.